Cure per Serpenti e Furetti

CURE PER SERPENTI E FURETTI

Sono sempre di più le persone che decidono di accogliere in casa propria serpenti efuretti, spesso incuriositi dalla moda del momento, senza tuttavia conoscerne bene caratteristiche ed esigenze alimentari e mediche. Questi animali richiedono, infatti, determinate cure, sulle quali, solo un veterinario esperto in questo ambito, è in grado di offrire informazioni dettagliate e sicure. Il Dr. Beverari, titolare della Clinica Veterinaria Beverari situata a Verona, è a vostra totale disposizione per assistere i vostri amici animali, effettuando visite di controllo, vaccinazioni, interventi chirurgici, e garantendo, anche, un servizio di pronto soccorso attivo 24 ore su 24.

Come prendersi cura del furetto

Presso la clinica, potranno ricevere la massima assistenza non solo cani e gatti, ma anche animali esotici, come pappagalli, tartarughe, iguane, rettili e furetti. Questi ultimi necessitano di specifici accorgimenti a tutela della loro salute. Il furetto è, infatti, soggetto a occlusioni intestinali, in quanto tende a rosicchiare e ingurgitare qualsiasi cosa capiti sotto le sue fauci. Per questo, è fondamentale, non appena ci si accorga di variazioni nel suo comportamento, portarlo immediatamente dal veterinario, il quale, dovrà intervenire con un tempestivo intervento. Questo mustelide dovrà anche essere vaccinato contro il cimurro, la rabbia e la filaria.

Serpenti

Chi possiede un boa, o un pitone, dovrebbe sottoporlo a un esame coprologico, per la ricerca di eventuali parassiti, alcuni dei quali trasmissibili anche all’uomo.