ORTOPEDIA VETERINARIA

Alcune malattie congenite oppure incidenti, possono portare a difetti nell’apparato locomotore dei nostri cari animali da compagnia. Queste patologie possono causare un impedimento nello svolgimento delle attività di tutti i giorni e un certo dolore. Ecco perchè, in questi casi, è auspicabile rivolgersi a esperti di medicina ortopedica veterinaria. Nella clinica veterinaria del Dr. Paolo Beverari a Verona, uno staff di medici chirurghi di grande esperienza si occupa di interventi di ortopedia per il benessere di cani, gatti, e animali esotici.

Trattamento di patologie canine e feline

I nostri medici impiegano le tecniche di ultima generazione per il trattamento delle più diffuse patologie canine come la displasia dell’anca e del gomito, che sono causa di zoppia. La prima fase dell’intervento è costituita da esami radiologici eseguiti per individuare la natura e la causa del difetto di deambulazione. Una volta esaurita questa prima fase di indagine, si passerà all’intervento vero e proprio, solitamente basato sull’inserimento di placche, chiodi bloccati, fissatori esterni, ed elementi protesici per anca. Gli stessi ausili verranno impiegati per la cura dei traumi di ossa e articolazioni come lussazioni e rotture dei legamenti. Le protesi realizzate su misura permetteranno il pieno recupero delle funzionalità dell’arto danneggiato.

Degenza e fisioterapia

La clinica è a disposizione per la degenza pre e post-operatoria e i nostri medici consiglieranno gli esercizi di fisioterapia più efficaci per la totale guarigione del vostro compagno a quattro zampe.